Venerdì 22 maggio dalle 17 alle 18 videoconferenza “La vita di fa storia. Testimoniare la fede oggi”. Per 40 giorni esatti, durante il lockdown imposto dalla pandemia e con sorprendente richiamo ai 40 anni del popolo nel deserto, Papa Francesco ha parlato della storia della salvezza come “parroco del mondo” dalla cappella di Santa Marta.

Nella omelia del 7 maggio, riprendendo il cuore del suo messaggio per l’imminente        54° Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali “Perché tu possa raccontare e fissare nella memoria” (Es 10,2).

Il Papa ha richiamato il metodo dell’annuncio cristiano: la proposta, non di una nuova dottrina, ma di un cammino umano dentro un popolo che ha il fiuto della fede, pur tra errori, peccati e cadute.

Per raccogliere questa straordinaria testimonianza ed interrogarci su

Come fare memoria e testimoniare la fede oggi: lo abbiamo chiesto al Direttore dell’Ufficio nazionale per le Comunicazioni sociali della CEI Dr. Vincenzo Corrado e a tre sacerdoti della nostra Diocesi, collaboratori dell’Ufficio diocesano Comunicazioni sociali, di approfondire questo tema.

Interverranno: Vincenzo Corrado (Direttore dell’Ufficio nazionale Comunicazioni Sociali CEI), Don Giuseppe Calabrese, Don Giampaolo Grieco e Don Michele La Rocca.

Concluderà  Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo (Arcivescovo Matera-Irsina).

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap