Care For

La #fragilità è un sentimento, una condizione prettamente contemporanea che riguarda l’esistenza tanto individuale quanto collettiva. Come si argina la fragilità?
La prima risposta sta tutta in quell’etichetta che accompagna sempre pacchi o imballaggi dal contenuto delicato: “maneggiare con cura”.
Prendersi #cura implica attenzione, responsabilità, vigilanza, vivere con #consapevolezza.
Prendersi cura è sempre un atto creativo, è un gesto che modifica l’esistente generando #bellezza.
Per questo è anche un atto rivoluzionario.
Nasce da qui l’iniziativa “Care for…” dell’Associazione Matera2019, in perfetta continuità con le motivazioni originali e più profonde che spinsero l’associazione ad avviare e sostenere la candidatura di Matera a Capitale euroipea della cultura.
Cura, partecipazione, condivisione, collaborazione per una comunità “anti-fragile”.

Altre informazioni su www.associazionematera2019.it

25 Aprile

Ognuno di noi aveva pensato di celebrare questa giornata in modo diverso.C’è chi avrebbe voluto partecipare…

Leggi tutto…

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap