Site icon TuttoH24.info

“La vita si fa storia. Testimoniare la fede oggi”. Videoconferenza il 22 maggio

Venerdì 22 maggio dalle 17 alle 18 videoconferenza “La vita di fa storia. Testimoniare la fede oggi”. Per 40 giorni esatti, durante il lockdown imposto dalla pandemia e con sorprendente richiamo ai 40 anni del popolo nel deserto, Papa Francesco ha parlato della storia della salvezza come “parroco del mondo” dalla cappella di Santa Marta.

Nella omelia del 7 maggio, riprendendo il cuore del suo messaggio per l’imminente        54° Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali “Perché tu possa raccontare e fissare nella memoria” (Es 10,2).

Il Papa ha richiamato il metodo dell’annuncio cristiano: la proposta, non di una nuova dottrina, ma di un cammino umano dentro un popolo che ha il fiuto della fede, pur tra errori, peccati e cadute.

Per raccogliere questa straordinaria testimonianza ed interrogarci su

Come fare memoria e testimoniare la fede oggi: lo abbiamo chiesto al Direttore dell’Ufficio nazionale per le Comunicazioni sociali della CEI Dr. Vincenzo Corrado e a tre sacerdoti della nostra Diocesi, collaboratori dell’Ufficio diocesano Comunicazioni sociali, di approfondire questo tema.

Interverranno: Vincenzo Corrado (Direttore dell’Ufficio nazionale Comunicazioni Sociali CEI), Don Giuseppe Calabrese, Don Giampaolo Grieco e Don Michele La Rocca.

Concluderà  Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo (Arcivescovo Matera-Irsina).

Pubblicità
Exit mobile version