Al via il Bicincittà 2022 di Uisp Matera

Il comitato territoriale Uisp di Matera presenta la nuova edizione del Bicincittà, in programma domenica 15 Maggio. Il percorso di quest’anno prevede una ciclo passeggiata di 6,5 km per muoversi insieme, in famiglia e all’aria aperta, valorizzando uno stile di vita attivo mediante l’utilizzo della bicicletta in città.

La tradizionale pedalata ecologista targata Uisp prevede il ritrovo dalle 10 in piazza Vittorio Veneto, con partenza alle 10.30. Sarà possibile iscriversi raggiungendo la sede Uisp in via Ettore Maiorana 82, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.30 alle ore 13 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30 oppure direttamente domenica 15 maggio in piazza a partire dalle ore 9.

La quota di iscrizione è di euro 5 per le pre iscrizioni, mentre di euro 8 per coloro che si iscriveranno in piazza e prevede una sacca zaino, ticket per l’estrazione dei premi e la copertura assicurativa.

«Bicincittà è mobilità alternativa, cultura urbana ed educazione ambientale, vuole offrire ai cittadini l’opportunità di vivere una giornata diversa, all’insegna dello sport, del vivere sano e della mobilità sostenibile – dichiara la presidentessa Uisp Matera, Claudia Coronella -. È una manifestazione rivolta alle famiglie con l’obiettivo di coinvolgere l’intero nucleo familiare, dai bambini agli anziani, offrendo la possibilità di riappropriarsi di spazi urbani quotidianamente invasi dalle automobili, di vivere una giornata diversa. Ringraziamo il Comune di Matera e le aziende locali per l’importante supporto in questa importante giornata»

Pubblicità
Pubblicità

giovedì Maggio 5, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap