Lo sfondo della Storia d'Italia ripercorsa dalla Seconda Guerra Mondiale fino alla Liberazione in una vicenda familiare, privata, raccontata per la prima volta a un ragazzino, l'io narrante, in un improbabile viaggio a bordo di un carro funebre. Io ti porterei...
C’è già aria di Natale al Dichio Garden Center di Matera: dopo l’anteprima del Villaggio di Babbo Natale, il 5 novembre si inaugura ufficialmente il più grande mercatino al coperto con oltre 2000 metri quadri espositivi e un’ampia ed esclusiva collezione di articoli natalizi.
“Quest’anno, lasciato alle spalle il periodo della pandemia, ripartiamo alla grande. – afferma il titolare Giovanni Dichio – Abbiamo rinnovato il parco divertimenti e sabato prossimo avremo Uccio De Santis come ospite d’eccezione. Qualche giorno fa è stato l’attore Enzo Salvi ad accogliere i clienti all’interno dell’azienda, una graditissima sorpresa”.
Dal Dichio Garden Center, al centro commerciale Venusio, anche tanta solidarietà: il 5 novembre Babbo Natale raccoglierà fondi per i piccoli pazienti oncologici dell’ospedale di Bari. “Il ricavato – sottolinea Dichio – sarà interamente donato alla ricerca affinché i bambini possano avere un piccolo omaggio da parte nostra”.
Previsti, per il periodo delle feste, numerosi eventi e sagre: “Ripartiamo come accadeva negli anni che hanno preceduto la pandemia. Avremo le sagre delle castagne, del cioccolato, dei dolci di Natale: un programma quanto mai ricco che ci accompagnerà fino all’Epifania”, conclude Giovanni Dichio.