sabato, 18 Maggio 2024

Il Maggio di Accettura dal 18 al 21 maggio 2024

Dal 18 al 21 maggio 2024 si terrà la festa del Maggio di Accettura, un rito centenario che si ripete ogni anno nei giorni di Pentecoste. E’ stata definita “tra le 47 feste più belle del Mediterraneo” secondo l’itinerario “Les fetes du Soleil” patrocinato...

Gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un 50enne materano, su Ordine di esecuzione per la carcerazione disposto dalla Procura della Repubblica di Matera. L’uomo è stato riconosciuto colpevole di detenzione ai fini di spaccio e condannato alla reclusione di anni 5, mesi 8 e giorni 15.

Il provvedimento cautelare, divenuto definitivo, rappresenta l’epilogo di una complessa e articolata operazione della Squadra Mobile che, con il coordinamento dalla Procura di Matera, negli anni dal 2002 al 2006, aveva disarticolato un’associazione a delinquere, di cui faceva parte il soggetto arrestato, dedita all’approvvigionamento e allo spaccio di consistenti quantitativi di cocaina.

L’indagine, denominata Pony Express per le modalità di consegna a domicilio della droga ai clienti, aveva portato all’esecuzione di 16 ordinanze di custodia cautelare, di cui 10 in carcere e 6 agli arresti domiciliari. All’esito delle formalità di rito, l’uomo è stato condotto in carcere, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap