martedì, 17 Settembre 2024

Matera, al via i festeggiamenti in onore di Sant’Eustachio

Al via oggi i festeggiamenti in onore di Sant’Eustachio, patrono di Matera. Questa sera, al termine della Celebrazione Eucaristica, nella Basilica Cattedrale avrà luogo il Rinnovo delle promesse matrimoniali per le coppie che nel 2024 ricorrono nel loro 10° e 60°...

In occasione della Notte Europea dei Musei 2024, le tre sedi dei Musei nazionali di Matera rimarranno straordinariamente aperte sabato 18 maggio dalle ore 20.00 alle ore 23.00.

Questa eccezionale iniziativa permetterà ai visitatori di immergersi nell’arte e nella storia in un’atmosfera suggestiva, tipica delle serate primaverili e i visitatori avranno l’opportunità di esplorare le collezioni dei musei con un ticket simbolico di 1 euro.

La Notte Europea dei Musei è un’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura, con il patrocinio dell’Unesco, del Consiglio d’Europa e dell’ICOM.

Questo evento straordinario celebra l’importanza dei musei come luoghi di incontro, scoperta e condivisione culturale, sottolineando il loro ruolo fondamentale nella promozione della comprensione e della diversità culturale.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap