Nasce in Basilicata “ArcheoXcape”, la prima e più grande escape room didattica dedicata alla cultura classica in Europa. Un progetto ambizioso, concepito dal sindaco Giuseppe Galizia e realizzato dalla azienda torinese Wesen per il Comune di Baragiano, che trasporterà...
Domenica 18 dicembre alle ore 11:30, presso la sede della Scuola Ombre Meridiane, in Recinto Cavone – 5 a Matera, si terrà l’Open Day di “Vedere da altrove”, corso di mobile videomaking, organizzato dai responsabili di Ombre Meridiane, Ivan Moliterni e Mariangela Tantone, insieme al regista e docente Diego Maragno.
Il videomaking attraverso l’impiego dei dispositivi mobili è diventato un universo creativo adattabile a tutte le esigenze: comunicare la propria attività o la propria azienda, raccontare il territorio o una storia personale, realizzare video con tecnologie accessibili, entrare nel mondo del cinema imparando gli strumenti tecnici e stilistici professionali.
L’appuntamento servirà a illustrare i contenuti e i dettagli del corso (il cui inizio è in programma a gennaio 2023), che sarà articolato nelle tre parti di sceneggiatura, riprese e montaggio attraverso l’uso dello smartphone, mezzo adoperato anche da importanti autori del panorama internazionale all’interno di produzioni innovative.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.
Per informazioni: 379 152 7785, staff@zetema.org