mercoledì, 15 Maggio 2024

Non fermarsi alle apparenze, non giudicare chi ci è di fronte basandosi sull’aspetto. È questo il messaggio che vuole veicolare un gruppo di persone di Marconia di Pisticci con “La bella e la bestia”, un carro che sfilerà domenica 19 febbraio in piazza Giovanni XXIII a Metaponto durante il “Carnevale di Metaponto” organizzato dall’associazione Cesaria Quarta in collaborazione con l’associazione Rimani e Fidas Metaponto.

“Ogni anno – spiega Carmine Genco – ci riuniamo per divertirci e far divertire. Ci autofinanziamo nella realizzazione dei carri e, in modo particolare quest’anno dopo la pandemia e con la guerra vorremmo offrire un momento di spensieratezza. E probabilmente il 20 saremo a Montalbano.”

Insieme a Carmine, la moglie Antonietta Florio, Annio Maffei, Grazia Nocera e i genitori Anna Marzatico e Franco Nocera, Giuseppe Cascini, Ida Travascio, Davide Maffei e Bruna Minerba. Con tanta passione, stanno ultimando le maschere e il carro che, dopo “Aladdin” e “Asterix e Oblelix” realizzati negli anni precedenti, è pronto a regalare svago e sorrisi – ma anche a far riflettere, vista la tematica.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap