martedì, 28 Maggio 2024

Nuovo e interessante appuntamento nella Biblioteca di quartiere: domani, giovedì 16 maggio 2024 alle ore 17 l’Associazione Quartiere Lanera organizza nei locali della Biblioteca “Nicola Festa” (ingresso da via Vena) di Matera un incontro per la presentazione del libro “Luca e Davide. Quel Filo che lega la terra al Cielo”.

Dialoga con l’autrice, Elvira Bianco, la giornalista Rossella Montemurro.

L’Autrice racconta, con delicatezza, la storia dei suoi due gemelli, Luca e Davide, entrambi scomparsi prematuramente a pochi anni di distanza a causa di un glioblastoma multiforme.

Con un’incredibile forza d’animo, l’Autrice ripercorre la sua vicenda affinchè la lettura di questo volume possa essere d’aiuto a quanti lottano, proprio come hanno fatto Luca e Davide, da guerriero buono,  “per trovare sempre e comunque la forza di proseguire.  Perché nessuna battaglia – sottolinea – è da considerarsi veramente persa se la si affronta con la prodezza del guerriero che non si dichiara vinto, nonostante le cadute e i colpi subiti, e continua a lottare con la forza e la certezza di vincere… Perché la sconfitta non sia da perdente ma da vincitore! Ecco, mi sento di affermare che Luca e Davide, se pur sconfitti nel corpo, sono vittoriosi nell’anima”.

I proventi della vendita destinati all’Autrice sono devoluti all’AIRC (Associazione italiana per la ricerca sul cancro).

Elvira Bianco, nata a Matera il 4 giugno 1970, insegna da oltre trent’anni nella Scuola Primaria. Appassionata di pedagogia, cerca di lasciare un segno nei piccoli alunni svolgendo il suo lavoro con grande dedizione e passione. È mamma di quattro figli.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap