lunedì, 16 Settembre 2024

Nuovo anno scolastico, il messaggio del presidente Bardi

Riceviamo il messaggio del presidente Bardi sul nuovo anno scolastico: “Un caro saluto a studenti, insegnanti, genitori e a tutta la comunità scolastica. Al netto delle aperture anticipate di alcuni istituti, in virtù dell’autonomia scolastica, oggi si torna in classe...

Ieri sera su Rai Uno la replica della prima puntata di Imma Tataranni – Sostituto procuratore ha tenuto incollati allo schermo 3.331.000 spettatori, per uno share complessivo del 16%. Chi vuol essere milionario? su Canale5 ha raccolto davanti al video 1.840.000 telespettatori, arrivando a totalizzare un dato share del 10.2%.

Un distacco netto che conferma il successo della fiction tratta dai romanzi della scrittrice materana Mariolina Venezia – “Come piante tra i sassi”, “Maltempo”, “Rione Serra Venerdì”, tutti editi da Einaudi.

La protagonista è una PM sui generis che ben riesce a conciliare vita lavorativa e vita privata. Da un lato la preparazione e l’intuito investigativo infallibile, dall’altro un marito devoto, una figlia adolescente per la quale non smette di essere apprensiva, come la maggior parte delle mamme, e una suocera troppo invadente – il ménage di Imma che viene fuori dal piccolo schermo è molto fedele alle descrizioni riportate nei romanzi della Venezia. 

Nel cast Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo, Alessio Lapice, Barbara Ronchi, Ester Pantan e i materani Lia Trivisani, Nando Irene e Carlo De Ruggieri.

“Imma Tataranni – Sostituito procuratore” è una coproduzione Rai Fiction-ITV Movie, prodotta da Beppe Caschetto e Anastasia Michelagnoli per la regia di Francesco Amato. La sceneggiatura è stata scritta da Salvatore De Mola, Luca Vendruscolo, Mariolina Venezia, Michele Pellegrini, Pier Paolo Piciarelli.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap