sabato, 13 Luglio 2024

Sabato 9 aprile la Sede Archeoclub Matàr della Città dei Sassi, in collaborazione con Cna Matera, organizza una passeggiata nella Riserva Naturalistica di San Giuliano.

Il sito, distante solo pochi chilometri da Matera, è la Riserva Naturale più vasta della provincia. Si tratta di un invaso artificiale che costituisce uno dei laghi più importanti della regione.  Il luogo si trova lungo una rotta migratoria dell’avifauna ed è classificato come zona a protezione speciale (ZPS).

L’escursione sarà aperta a tutti coloro abbiano voglia di riscoprire la bellezza e il contatto con la natura, allo scopo di valorizzare il patrimonio naturalistico del territorio materano e della provincia di Matera. Attraverso i racconti e l’esperienza della guida escursionistica Gabriella Papapietro, indagheremo i segreti della flora e della fauna locali, nonché la storia della formazione della Diga dagli anni 50’ ad oggi.

E’ prevista la partenza alle ore 9:30 da Piazza Matteotti  (i partecipanti dovranno essere auto muniti). Durante la mattinata si effettuerà una sosta nelle apposite aree attrezzate per un eventuale spuntino a sacco.

Per info e prenotazioni contattare il 3278683328.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap