domenica, 21 Luglio 2024

“Donare il sangue è un atto di solidarietà. Insieme possiamo essere speranza e sollievo”: è questo lo slogan che Roberto Linzalone, promotore della giornata di donazione in collaborazione fra Tim e Avis, ha voluto dedicare a questa iniziativa, realizzata il 16 dicembre 2022. Matera si è così aggiunta alle città nelle quali Tim, in collaborazione con Avis, ha realizzato l’iniziativa “Mettici il cuore: dona il sangue”.

Mancando pochi giorni al Natale, quale migliore gesto del donare il sangue? Un piccolo gesto, un incommensurabile gesto per la vita. TIM per la prima volta a Matera ha sostenuto una iniziativa nobile di aiuto a chi ha bisogno, organizzato proprio nel periodo natalizio, in uno dei momenti in cui i valori della solidarietà sono più sentiti. La donazione è un sentimento di dovere etico compiuto, un atto consapevole di generosità, che contraddistingue e rende speciale ciascun donatore. L’Avis di Matera è da sempre vicina e sostiene tutto ciò che è sinonimo di generosità e altruismo, stimolando in ognuno il senso della solidarietà.

Emblematico, per Roberto Linzalone, l’episodio registrato la mattina della donazione, quando un signore in attesa del suo turno raccontava agli altri donatori, di come suo padre, donatore periodico ed educatore scolastico, abbia sempre trasmesso ai sui alunni l’importanza di sentirsi bene nel far del bene.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap