Don Pietro Andriulli è nato alla Vita Eterna. Domani funerali a Montescaglioso

L’Arcivescovo, unito all’intero Presbiterio dell’Arcidiocesi di Matera–Irsina, annuncia che oggi 28 maggio, è nato alla Vita Eterna don Pietro Andriulli.

Domani, sabato 29 maggio alle ore 16.00, presso la Parrocchia di Santa Lucia in Montescaglioso, saranno celebrate le esequie secondo le disposizioni governative di questo tempo.

La Chiesa diocesana è grata a Dio perché questo suo sacerdote ha svolto il ministero pastorale con amore e umiltà, servendo in particolare la comunità di Montescaglioso senza mai risparmiarsi.

Nato a Montescaglioso il 21 febbraio 1929 e ordinato presbitero il 26 settembre 1954, don Pietro nel 1960 viene nominato parroco della istituenda parrocchia Santa Lucia in Montescaglioso. Successivamente, con la costruzione della nuova e attuale chiesa di Santa Lucia, don Pietro resta come parroco sino al settembre 2007 quando, per sopraggiunti limiti di età, va in pensione proseguendo però il suo ministero pastorale in qualità di vice parroco. Don Pietro aveva una particolarissima devozione per la Beata Vergine Maria e per S. Pio.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap