sabato, 4 Maggio 2024

Torna a parlare ai più piccoli lo scrittore e poeta materano Vito Coviello e lo fa con l’antologia “Dieci racconti per Sammy” pubblicata dall’ACIIL ONLUS di Potenza. Si tratta di una raccolta di storie, racconti e favole piacevole da leggere ai bimbi, la sera, prima di andare a letto.

L’autore narra al bambino Sammy – quasi come se le raccontasse a se stesso – le sue vicende da piccolo e descrive, sul filo dei ricorsi, il paesino di montagna dove è vissuto sessant’anni fa.

Vito Coviello è nato ad Avigliano in provincia di Potenza, vive a Matera dalla nascita, dove si è sposato e ha avuto una bambina. Per un glaucoma cortisonico è diventato completamente cieco, ma nel suo buio ha iniziato a condividere quello che il cuore e la sua anima gli suggerivano.

Tra gli altri libri di Coviello ricordiamo “Sentieri dell’anima”, premiato nel primo concorso internazionale Vittorio Rossi, “Dialoghi con l’Angelo”, “Donne nell’anima” e “Sofia raggio di sole” – anche questi testi pubblicati attraverso l’ACIIL ONLUS di Potenza.

Rossella Montemurro

 
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap