Questa mattina, nella sala conferenze della Fondazione Sassi, si è svolta la conferenza stampa di inizio anno, un momento cruciale per tracciare il futuro dell’ente e presentare le nuove linee programmatiche. All’incontro erano presenti la Presidente Maria Giovanna...
Un incidente che poteva avere conseguenze tragiche, un lieto fine grazie a due angeli in divisa che con il loro intervento hanno scongiurato il peggio. Ed è loro, Nico e Marco in servizio al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pisticci, che il signor Antonio Ruggeri vuole ringraziare.
Ieri, come tutti i pomeriggi, stava andando in auto a Bernalda quando improvvisamente il piede si è incastrato tra il freno e l’acceleratore. La macchina ha accelerato andando fuori strada in curva. Il signor Ruggeri è un disabile, la sua auto ha particolari comandi proprio per le persone disabili. Sbalzato sul sedile passeggero e senza la forza per raggiungere il lato guidatore, non riusciva neanche ad aprire lo sportello – nel momento in cui l’auto si mette in moto gli sportelli automaticamente si bloccano.
Nico e Marco, appena sono giunti sul posto, hanno rotto un vetro per aiutare il signor Ruggeri.
“Se non fosse stato per loro…”, ha sottolineato in un messaggio alla nostra redazione.
Rossella Montemurro