mercoledì, 24 Luglio 2024

È nei top 500 della classifica mondiale di Amazon dei libri di musica per ragazzi: si è rivelata vincente la scelta del giornalista e scrittore Michelangelo Iossa di intrecciare musiche e film in 007 Operazione suono (Rogiosi Editore). Il libro, la cui prefazione è firmata dal leggendario Monty Norman, pluripremiato compositore britannico e creatore del James Bond Theme, continua a far breccia nel cuore degli appassionati di 007 e, per la sua impostazione – ad ogni pellicola sono riservate schede approfondite, arricchite da note tecniche dedicate al cast, locandine e foto – ha conquistato anche i più giovani.

007 Operazione suono è un percorso letterario in musica che spazia su tutti i film dedicati all’agente nato dalla penna di Ian Fleming. Libro unico nel suo genere, pubblicato sul finire del 2020 ha registrato ottime vendite in Italia ma anche in Paesi come la Germania, il Regno Unito, la Repubblica Ceca, l’Australia e il Brasile ed è stato ripubblicato in occasione dell’uscita di No time to die.

Michelangelo Iossa, giornalista e scrittore, collabora da quasi trent’anni con alcune delle più importanti testate italiane. Contributor del Corriere del Mezzogiorno – Corriere della Sera e di altri periodici del gruppo-RCS, ha firmato reportage, special radiofonici e televisivi. Dal 1999 è docente presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e cura due insegnamenti legati al mondo della comunicazione e il Laboratorio di Musicologia. Ha firmato libri su icone della musica italiana e internazionale, da Pino Daniele a Michael Jackson. Lo scorso anno ha pubblicato per Hoepli Rino Gaetano. Sotto un cielo sempre più blu.Iossa è tra i più autorevoli biografi italiani dei Beatles, a cui ha dedicato sei differenti libri pubblicati tra il 2003 e il 2016, e ha ricevuto il Premio per l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri nel 2004.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap