venerdì, 17 Maggio 2024

Tutta la forza di una mamma, lo spirito combattivo e il coraggio smisurato in “Luca e Davide. Quel filo che lega la terra al cielo” di Elvira Bianco. Il libro è stato presentato a Matera nella Biblioteca di quartiere Lanera

"Chiesi a me stessa l’ennesima prova: mi imposi di essere in grado di non far percepire a nessuno di loro l’idea di quella disperazione naturale che mi aveva assalita e pensai che avrei dovuto, al contrario, mostrarmi come i miei figli mi avevano insegnato: sorridente...

Da oggi 2 a domenica 5 maggio 2024, presso la struttura Colonia Agip di Cesenatico, si terrà la fase nazionale delle Olimpiadi di Matematica, cui parteciperà uno studente eccellente della 5a B Nuovo Ordinamento del Liceo Scientifico “Dante Alighieri” di Matera, accede alla suddetta fase.

Lorenzo Saracino è risultato secondo classificato a conclusione della gara distrettuale della competizione riservata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che si è svolta lo scorso 21 febbraio a Genzano di Lucania.

Alla prova regionale delle Olimpiadi di Matematica hanno partecipato anche altri studenti del Liceo scientifico “Dante Alighieri” che, in questa fase, pur non rientrando tra i finalisti, hanno ottenuto delle ottime posizioni nella classifica finale afferente a tutto il territorio lucano.

Il Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico Materano, prof.ssa Marialuisa Sabino, insieme al corpo docente, esprime la soddisfazione per il risultato conseguito da Lorenzo Saracino e ringraziano gli altri studenti che hanno partecipato alla prova per l’impegno e l’entusiasmo dimostrato in una competizione tanto dura quanto emozionante. La dirigente esprime un plauso per la docente referente per le Olimpiadi di Matematica, prof.ssa Milena De Rosa e ai docenti tutti, che supportano costantemente i ragazzi nella loro crescita formativa e culturale.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap