mercoledì, 24 Luglio 2024

Domenica 5 maggio, alle ore 18, il Comune di Ferrandina apre al pubblico l’Area Fitness Outdoor, rendendo l’area lungo via Nicholas Green un’innovativa zona dedicata alla pratica sportiva, per vivere lo sport e il tempo libero all’aperto.

Il progetto è stato finanziato con  fondi ottenuti nell’ambito della  Misura “Sport e inclusione sociale” – 3^ Linea di intervento del PNRR.  A disposizione dei cittadini due composizioni , realizzate su una superficie di circa 500 metri quadrati, che offrono attrezzature moderne per un allenamento completo all’aria aperta.

La prima composizione include step, parallele, barre per push up, sit-up bench, panca per tricipiti e altro ancora, mentre la seconda offre step, arm bike, panca per tricipiti e ulteriori attrezzature inclusive per consentire una pratica sportiva senza barriere.

“L’area fitness outdoor – dichiara l’assessora allo Sport Maria Teresa Di Stefano-  garantirà uno spazio dinamico e all’avanguardia per tutta la comunità di Ferrandina,  consapevoli che l’attività fisica all’aperto apporti,  a tutte le età, benefici non solo da un punto di vista fisico, ma anche e soprattutto da un punto di vista psicologico. La pratica sportiva outdoor, infatti, è accertato che aumenta il buonumore e l’autostima, regala al corpo maggiore energia,  genera sensazioni di benessere e serenità, riducendo lo stress.

L’Amministrazione comunale  consegna alla città un’area attrezzata, nella certezza che sarà sentita da tutti come propria e pertanto verrà rispettata, custodita e utilizzata al meglio da ognuno di noi”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap