Soroptimist Club Matera si unisce al dolore che, nelle scorse ore, ha colpito Mirna Mastronardi, fondatrice dell’associazione “Agata”, per la prematura scomparsa della cara figlia Dea. Il club rivolge un abbraccio di sincera sorellanza a Mirna, donna coraggiosa e...
Si chiama Street Life e del titolo dell’omonimo singolo del gruppo musicale statunitense The Crusaders, pubblicato nel 1979 prende in prestito solo il nome. È infatti il colorato canale YouTube del giovanissimo Angelo Mastronardi, materano, studente della “Nicola Festa” che in pochi giorni con i suoi video interamente dedicati alla “vita di strada” in tutte le sue forme e con un legame particolare con l’arte, sta totalizzando centinaia di like e visualizzazioni.
“La vita di strada è una cosa che oggi manca alle nuove generazioni, la vita di strada ti forma e ti tempra. – afferma descrivendo il senso di “Street Life” – La vita di quartiere oggi, non è più vissuta. Conoscere il quartiere è conoscere la storia delle persone che ci hanno vissuto. Evita i luoghi e le situazioni pericolose e resta sempre vigile. Il quartiere ti protegge, ti protegge la gente del quartiere, fidati sempre del tuo istinto e, se devi sbagliare, fallo per eccesso di prudenza. Usa le mani con il cervello e il cervello per usare le mani, per aprirle e non per stringerle”.
Dei video di Angelo, che a scuola colleziona 8 e 9, colpiscono il montaggio ritmato, le musiche, la fotografia dai colori accesi e la capacità di sintetizzare con cura i contenuti.
Rossella Montemurro