martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

Rainbow, la global content company fondata e guidata da Iginio Straffi, nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, sarà cultural partner della IV edizione del Matera Film Festival, con una serie di eventi esclusivi e di anteprime speciali dedicate alle famiglie e in particolare ai bambini delle scuole.

Sarà Matera, a tutti gli effetti, il fulcro intorno al quale ruoterà l’evento esclusivo di lunedì 2 ottobre, e che avrà per protagoniste le fate più famose della TV, nate dall’estro di Straffi e conosciute in tutto il mondo: WINX CLUB.

Verrà infatti presentato proprio al Festival, in anteprima mondiale, l’episodio “I sassi di Matera”, parte della mini serie inedita “Winx Club – La Magia dell’Italia”, realizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con Rainbow.

Si tratta di un episodio interamente dedicato alla bellezza della città di roccia più antica d’Italia, dove una voce condurrà le Winx nel luogo magico in cui leggenda e realtà si fondono: le sei iconiche fatine potranno realizzare che a volte la tecnologia non è tutto, ma che è sufficiente seguire la bellezza e la magia!

Il pubblico avrà l’opportunità unica di assistere a un evento davvero straordinario, in esclusiva al cinema, che si svilupperà in appuntamenti mattutini dedicati ai bambini delle scuole (ore 10), e serali per le famiglie. Nel CineTeatro Guerrieri in piazza Vittorio Veneto, potranno vedere l’intera puntata dedicata a Matera e un estratto della serie, ricca di magia, mistero e luoghi meravigliosi. Potranno partecipare anche ad un coinvolgente quiz sui luoghi visitati da Bloom, Stella, Flora, Musa, Aisha e Tecna in questa nuova avventura. Per l’occasione, interverranno Tiziana D’Oppido, Assessore alla Cultura del Comune di Matera, Dario Toma, Presidente del Matera Film Festival, Nando Irene, Direttore Generale del Matera Film Festival e Luca Di Gianfrancesco, Capo Ufficio VI (Indirizzi e iniziative di promozione integrata) della Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

La mini serie inedita “Winx Club – La Magia dell’Italia” è composta da otto avvincenti episodi (tra cui, per l’appunto, “I sassi di Matera”) che saranno diffusi all’estero attraverso la Rete di Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura.

Le Winx sono le protagoniste di questo viaggio speciale, che nasce con l’obiettivo di far conoscere all’estero alcune località insolite d’Italia, dove l’incontro tra bellezza, storia, cultura e innovazione prende forma in vere e proprie gemme rare. La serie animata è doppiata in nove lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese, vietnamita, coreano, mandarino e giapponese) e si inserisce nell’ambito delle iniziative di promozione integrata dell’Italia prodotte dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed è stata pensata per raccontare al grande pubblico internazionale il nostro Paese e i suoi territori , la loro grande ricchezza storica, culturale, scientifica e naturalistica, con delle testimonial e con un linguaggio vicini in particolare ai più giovani.

Il 3 ottobre arriva invece al Festival PINOCCHIO AND FRIENDS, la serie televisiva creata da Iginio Straffi e in onda dal 2021 su Rai Yoyo, un successo tutto italiano che ha affascinato bambini e famiglie, fino a conquistare anche il pubblico internazionale.

La IV edizione del Matera Film Festival ospiterà un evento davvero speciale dedicato alle famiglie ed in particolare ai bambini delle scuole, portando al festival un’ondata di divertimento e allegria: un’anteprima esclusiva della seconda stagione della serie targata Rainbow che si prepara al lancio su Rai Yoyo in autunno con inedite avventure e personaggi. Grandi e piccoli potranno assistere alla proiezione dei primi tre episodi della serie 2 di Pinocchio and Friends, preceduta da un video riassuntivo degli episodi più esilaranti della prima serie, per divertirsi e partire per nuove missioni fantastiche insieme a Pinocchio e ai suoi amici. La Premiere avrà luogo al CineTeatro Guerrieri in piazza Vittorio Veneto alle ore 10.00

L’anteprima sarà preceduta da tanti laboratori creativi per immergersi nel mondo del burattino più amato al mondo. Durante la giornata, Meet&Greet con i protagonisti della serie, dove i piccoli potranno incontrarli dal vivo e scattare una foto ricordo; Pinocchio e Freeda si esibiranno poi in una performance di ballo sulle note di una nuova canzone della seconda serie, e presenteranno ‘La Foresta di Pinocchio’ l’iniziativa in collaborazione con Treedom per rendere il mondo più verde, che ha permesso ai fan di Pinocchio di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente regalando simbolicamente un albero o partecipando all’impresa di piantare ben 500 alberi in Camerun, Colombia, Kenya, Nepal, Tanzania. In questa occasione i bambini avranno l’opportunità di ‘vincere’ un albero con la lotteria per bambini ‘Vinci un albero della Foresta di Pinocchio’ organizzata da Rainbow.

Le magiche eroine della saga animata Winx Club, nate dal genio visionario di Iginio Straffi, sono diventate un fenomeno globale capace di proporre temi sempre attuali e di interpretare i sogni e i bisogni del pubblico, superando ogni confine culturale. Amicizia, coraggio, impegno, generosità e positività: questo è il mix esplosivo di valori di cui le fatine create da Rainbow sono da sempre ambasciatrici. Dal lancio di Winx Club nel 2004, le Winx hanno saputo reinventarsi e stare al passo con i tempi, a riprova del potenziale di un brand dal respiro globale e in continua crescita

Pinocchio and Friends, il cartone firmato Rainbow e realizzato in collaborazione con Rai Ragazzi, è l’adattamento originale di una delle fiabe più famose di tutti i tempi, che grazie alla fantasia di Iginio Straffi è rinata nella sua essenza di fiaba di grandi valori quali l’amicizia, la condivisione, l’inclusione, e parla ai bambini con uno stile spensierato, incoraggiandoli a seguire i loro sogni con storie colorate, avventurose e ricche di colpi di scena, ambientate nella Toscana di oggi. Il risultato è una serie innovativa, che mantiene il DNA della fiaba con i suoi personaggi classici ma li ripropone in modo avvincente, trascinando i bambini, stagione dopo stagione, in un mondo di gag, scoperte e magia.

Rainbow

Fondata nel 1995 dal genio creativo di Iginio Straffi, Presidente e Amministratore Delegato, Rainbow si è affermata come studio leader a livello globale grazie allo straordinario successo della saga Winx Club, celebre in tutto il mondo per contenuti, licenze e merchandising. Oltre all’ampio portfolio di IP di successo create, in oltre 25 anni di crescita Rainbow ha acquisito lo studio Bardel Inc., più volte vincitore di Emmy Award® per ampliare l’offerta servizi di animazione CGI e VFX, e ha acquisito la società italiana Colorado Film per espandersi in produzioni live action di alta qualità. Creando e distribuendo IP originali per tutta la famiglia e raggiungendo oltre 150 paesi, Rainbow è sinonimo di eccellenza e creatività Made in Italy e si colloca tra i Top Global Licensor al mondo con oltre 500 licenze attive. www.rbw.it.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap