domenica, 19 Maggio 2024

Imma Tataranni – Sostituto procuratore‘ chiude in bellezza e si aggiudica gli ascolti della prima serata di ieri. L’ultima puntata della fiction di Rai1 ha segnato infatti il 27,6% di share e 4.810.000 telespettatori. All’interno l’edizione straordinaria del Tg1 ha ottenuto 4.712.000 telespettatori e il 26,6%. Su Canale 5 ‘Grande Fratello‘ ha registrato invece 2.506.000 telespettatori e il 17,9%, mentre Retequattro ha conquistato il terzo gradino del podio con ‘Quarta Repubblica‘, visto da 1.064.000 telespettatori pari al 7% di share.

Nell’ultima puntata della terza stagione di “Imma Tataranni”, andata in onda ieri Sara (Sara Drago), la paleontologa che Pietro (Massimiliano Gallo) sta frequentando, viene uccisa. Dalle indagini emerge la relazione appena nata tra lei e l’uomo, primo indiziato perché visto con lei nel Museo archeologico la sera dell’omicidio.

Imma (Vanessa Scalera) è profondamente ferita dalla scoperta. Non potendo ovviamente seguire lei il caso, ed essendo profondamente scossa, chiede un periodo di aspettativa. Ma cerca nonostante tutto di aiutare il marito.

Calogiuri (Alessio Lapice) insiste nella sua indagine segreta sul reale mandante dell’attentato contro Romaniello (Cesare Bocci). Dagli elementi raccolti sembra che a ordinare l’esecuzione sia stato l’imprenditore in odore di mafia Cenzino Latronico.

Il fatto è che l’uomo è morto da 20 anni… Come un fantasma il nome di Latronico irrompe nella vita privata di Tataranni. È la madre, in un momento di lucidità, a nominarlo…

Intanto, Imma scopre il vero colpevole dell’omicidio di Sara. Riesce così a salvare il marito, ma non il loro matrimonio. Non solo: decide di affrontare anche Calogiuri. Che, per tutta risposta, le rivela un’atroce verità che la riguarda in prima persona…

“Imma Tataranni” è tratta dai romanzi della materana Mariolina Venezia, tutti editi da Einaudi.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap