martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

Il 9 dicembre alle 17.30 a Potenza nel Teatro Stabile sarà consegnata l’artistica targa del Premio Letterario Basilicata e la pubblicazione della collana editoriale “La Palestra” agli studenti vincitori della sesta edizione (2020) del Concorso letterario rivolto agli Istituti di istruzione secondaria superiore della Basilicata. Lo scorso anno, a causa delle restrizioni dettate dalla pandemia, la cerimonia è stata rimandata. Saranno premiati:  Ramone Dafne con “Corsi e ricorsi virali e…non solo” del Liceo classico Giustino Fortunato di Rionero; Miranda Masini con “L’equilibrista” del Liceo scientifico Galileo Galilei di Potenza; Antonella Bilancia con “Incontri imprevedibili” del Liceo scientifico Galileo Galilei di Potenza; Anna Giulia Salierno con “I miei giorni al tempo del coronavirus” del Liceo classico Giuseppe Solimene di Lavello; Bruno Monetta con ” Chi ha paura è sempre infermo” del Liceo scientifico Galileo Galilei di Potenza; Martina Missanelli con “Una farfalla in un barattolo di vetro” del  Liceo scientifico Galileo Galilei di Potenza; Francesca Milone con “Il teatro della vita” del  Liceo scientifico Galileo Galilei di Potenza; Giampaolo Santarsiero con “Quel che non abbiamo imparato e non impareremo” del Liceo scientifico Galileo Galilei di Potenza; Anna Todaro con “Sono Covid-19” del Liceo scientifico Galileo Galilei di Potenza; Maria Pia Petrosino con “Respira” del Liceo classico Quinto Orazio Flacco di Potenza; Rocco Giuseppe Laurita con “Nitido mi è ancora il ricordo” del Liceo classico Quinto Orazio Flacco di Potenza; Giorgio Stolfi “Caro Immaginario amico mio” dell’Istituto di Istruzione superiore Einstein De Lorenzo di Potenza. Riceveranno, inoltre, copia della pubblicazione “La Palestra” all’interno della quale confluiscono gli elaborati premiati, anche gli studenti vincitori della quinta edizione del concorso (ed.2019): Lucia Verrastro del Liceo classico “Quinto Orazio Flacco” di Potenza; Sara Laurenzi del Liceo scientifico statale “Pier Paolo Pasolini” di Potenza; Alberto Romaniello e Jessica Spera del Liceo scientifico statale “Galileo Galilei” di Potenza.

A premiare i numerosi studenti saranno alcuni membri del Comitato d’Onore nato in occasione del Cinquantenario del Premio Letterario Basilicata.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap