Policoro, oltre 1000 capi di abbigliamento donate dalla Guardia di Finanza ad alcune Onlus

Le Fiamme Gialle di Policoro hanno consegnato alla Fondazione Exodus di Tursi ed alla Cooperativa Sociale l’Arcobaleno di Montalbano Ionico più di mille capi di abbigliamento sequestrati nello scorso mese di ottobre nel centro storico di Montalbano, nell’ambito del dispositivo di contrasto ai traffici illeciti, previsto e coordinato dal Comando Provinciale di Matera.

I beni sottoposti a sequestro e destinati alla successiva confisca e distruzione, su richiesta degli stessi finanzieri di Policoro e previo nulla osta dell’Autorità Giudiziaria, sono stati messi a disposizione della Onlus Exodus (che accoglie tossicodipendenti, alcolisti e famiglie di adolescenti) e della Cooperativa l’Arcobaleno (Casa Famiglia che ospita bambini), nel corso di due distinti incontri tenuti presso le rispettive sedi di Tursi e Montalbano.

Si tratta di prodotti – giubbini, maglie, scarpe e borse – di buona qualità, recanti, in origine, noti marchi nazionali ed esteri contraffatti, i quali, previa condivisione ed autorizzazione della competente A.G., sono stati accuratamente asportati dai finanzieri della Compagnia di Policoro rendendo così i capi idonei alla beneficenza in parola.

L’iniziativa odierna, attuata al termine di un servizio di repressione del reato di contraffazione a tutela dei consumatori e delle famiglie in genere, valorizza altresì l’attenzione della Guardia di Finanza alle problematiche sociali e l’impegno nei confronti delle persone in difficoltà.

Pubblicità
Pubblicità

martedì Dicembre 17, 2019

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap