lunedì, 29 Aprile 2024

Al via il 19 novembre a Matera le riprese di “Pins and needles” del regista Jeymes Samuel. Per nove settimane (i ciak termineranno a febbraio 2023) saranno impegnate 300 persone. Circa 20 milioni di euro, con un impatto di 10 milioni per Matera, l’investimento del film. “Pins and needles” (tradotta è un’espressione che equivale a “formicolio) è una “comedy” legata al testo della Bibbia, molto distante quindi dai kolossal a sfondo religioso girati negli anni scorsi nella città dei Sassi.

Protagonisti Omar Sy, attore, comico, cabarettista e doppiatore francese di origini senegalesi e mauritane – l’interprete di “Quasi amici” – e Lakeith Stanfield, attore e rapper americano.

I dettagli della nuova produzione cinematografica sono stati illustrati questa mattina a Matera dai responsabili della produzione, Gianluca Leurini, produttore esecutivo di Eagle Pictures per conto di Luca Severi production group di Roma, Garrett Grant per Legendary Entertainment, dal sindaco Domenico Bennardi e dall’assessore comunale alla cultura Tiziana D’Oppido.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap