La ricostruzione del dopoguerra, la giustizia sociale contro le derive di destra e sinistra, la coesione nazionale, le politiche per il Sud, la Cassa per il Mezzogiorno, saranno i temi al centro dell’incontro “De Gasperi e la giustizia sociale” previsto a Matera il...
Si è svolta nel pomeriggio di ieri a Matera la cerimonia di intitolazione del Playground di rione Lanera a Luca e Davide Cotrufo, due gemelli scomparsi prematuramente a pochi anni di distanza a causa di un glioblastoma multiforme. Due “guerrieri buoni” protagonisti di una vicenda tragica che ancora oggi è indelebile nel cuore di quanti li hanno conosciuti e hanno toccato con mano la loro bontà e gioia di vivere.
Presenti accanto ai genitori, Elvira Bianco e Luciano Cotrufo, il sindaco di Matera Domenico Bennardi e l’assessore comunale allo Sport Antonio Materdomini.
“Ho avuto il piacere di conoscere Luca e Davide, due bambini, due ragazzi eccezionali. Sono contento che il loro nome resti indelebili nella storia dello sport materano”, ha affermato Sergio Galante della Pielle Matera.
“Luca e Davide – ha sottolineato il sindaco Bennardi – erano ragazzi con un entusiasmo travolgente che potevano essere un modello per tutti voi”.
Una vita breve ma intensa, la loro, sempre aperta ai valori dello sport, alla gentilezza e al “grazie”: davvero un modello per tanti ragazzi.