domenica, 21 Luglio 2024

Primo Trofeo Magna Grecia F.I.P.S.A.S. (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee), gara promozionale individuale surf casting, sabato 17 dicembre a Metaponto Lido. Il raduno è previsto alle 14 all’Hotel Palatinum, le gare si svolgeranno dalle 16.30 alle 20.30 mentre alle 21.30 ci sarà la premiazione – sempre all’Hotel Palatinum.

A organizzare il Primo Trofeo Magna Grecia sono Damiano Fai (istruttore federale F.I.P.S.A.S.), Giancarlo Casamassima (presidente della sezione provinciale F.I.P.S.A.S.) e Saverio Scarangella (presidente dell’Asd Scirocco Team).

“Si prospetta una bellissima giornata di sport all’insegna dell’amicizia unita alla passione per questo sport, il tutto sulla splendida spiaggia dorata di Metaponto”, sottolinea Scarangella.

Casamassima si sofferma invece sull’intensa collaborazione nata sotto il profilo ecologico-ambientale della pesca con il Comune di Bernalda, “amministrazione attenta e sensibile nei confronti dei temi che trattiamo”.

“È un finale di stagione col botto per quanto riguarda Metaponto con la F.I.P.S.A.S”, evidenzia Fai. “Aggiungo che con la F.I.P.S.A.S e in qualità di istruttore ambientale, con il Comune stiamo presentando dei progetti per un parco fluviale vicino alla foce del Basento con annesso campo internazionale di lancio tecnico. C’è anche l’intenzione di aprire un Centro didattico federale F.I.P.S.A.S per l’insegnamento ai bambini sia nel settore ambientale sia nel settore della pesca: Metaponto oltre a essere una tipica spiaggia estiva dà i suoi frutti lungo tutto l’anno. Pian piano stiamo facendo un po’ di cose, il nostro auspicio è far rinascere Metaponto”.

Attesi partecipanti da tutto il Centro-Sud, tra loro anche due hunger donne.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap