martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

Al via presso H-sa Guest House in via Pasquale Vena 87 a Matera un ciclo di mostre dedicate a Pier Paolo Pasolini con fotografie di Domenico Notarangelo.

Notarangelo (pugliese di nascita, lucano di adozione) ha sempre accompagnato l’interesse professionale alla ricerca e allo studio del giornalismo periodico delle regioni meridionali.

L’esposizione “Pasolini 100” promossa dall’Associazione Pasolini di Matera è curata dal fotografo Gaetano Plasmati.

Classe ’65, Plasmati è fotografo professionista. Con la passione per i viaggi e per la fotografia di reportage è divenuto fotografo professionista e artista della fotografia.

In oltre 15 anni ha visitato Grecia, Turchia, Albania, Nepal, Thailandia, Birmania, Cambogia, Malesia, Singapore, Indonesia, Marocco, Tunisia, Algeria, Libia, Niger, Kenia, Madagascar, Messico, Guatemala, Honduras, Belize, Perù, le Maldive, la Namibia, Cuba, la Giordanie e il Mali. In India è tornato diverse volte per portare a termine la ricognizione antropologico-spirituale, presentata a fine 2002, con la mostra “Mother India” a sostegno di Emergency.

Ha pubblicato il libro “100 volti, 100 angoli, una città” con scatti singolari di personaggi conosciuti della città di Matera e “Il Pollino, montagna incantata”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap