venerdì, 19 Luglio 2024

Tragedia di Nova Siri, disposta l’autopsia

La Procura della Repubblica di Matera ha disposto l’autopsia per Nicola Lasalata e Giuseppe Martino, i due vigili del fuoco materani di 45 anni deceduti nel pomeriggio di mercoledì 17 luglio a Nova Siri. L’incarico sarà conferito sabato 20 luglio a personale...

Sabato 3 dicembre, alle ore 18.30, nell’Open Space di Piazza Vittorio Veneto, a Matera, Francesca Cavallo, autrice bestseller di Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli e Elfi al quinto piano, presenterà il suo ultimo romanzo, Ho un fuoco nel cassetto (Salani Editore) in cui racconta la sua storia di artista e imprenditrice donna, queer e meridionale. 

Il suo è un appello universale e appassionato a non avere paura di uscire dai binari, oltrepassare i confini, “dar fuoco alle polveri” per demolire tutti i muri di un mondo fatto per tener fuori le donne e le minoranze e costruirne uno più libero in cui realizzare pienamente se stesse.

L’autrice dialogherà con le allieve di Prime Minister Basilicata, la scuola di politica per giovani donne che vogliono intraprendere un percorso di formazione alla Politica e all’attivazione civica, alla sua seconda edizione nella regione Basilicata.

Modererà l’incontro Mariella Stella, co-fondatrice di Casa Netural e componente Prime Minister Basilicata.

FRANCESCA CAVALLO (Taranto, 1983) è scrittrice, attivista, imprenditrice. Nel 2012 ha co-fondato in Silicon Valley la startup di media per l’infanzia Timbuktu Labs, con la quale ha pubblicato la prima rivista su iPad per bambini e la serie Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli, che è stata tradotta in 48 lingue e ha venduto quasi 6 milioni di copie nel mondo. Nel 2018 ha ricevuto il premio Publisher’s Weekly Star Watch Award a New York. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo romanzo per bambini, Elfi al quinto piano, e ha fondato la sua seconda società, Undercats. Dal 2021 vive a Roma con una gatta enorme di nome Dopamina.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap