domenica, 5 Maggio 2024

Mercoledì 21 novembre 2018 con inizio alle ore 18, presso la Biblioteca provinciale di Matera “T. Stigliani”, si terrà la presentazione della raccolta di poesie e racconti “Alla fine del mondo-Irrequieta miscellanea” di Donato Altomare e “Come fiori nella pioggia (25 settimane)” di Loredana Pietrafesa, entrambi editi da Tabula Fati.
L’incontro è organizzato dall’associazione “Matera Poesia 1995” con il patrocinio del Comune di Matera.
Dialogheranno con gli autori Maria Antonella D’Agostino, presidente dell’Associazione Matera Poesia 1995 e Filippo Radogna, giornalista. Le letture saranno curate dall’attore Mimì Orlandi.
Il libro di Donato Altomare, versatile scrittore e poeta di Molfetta che ha pubblicato anche per l’editrice Mondadori,passa dalle tematiche dei sentimenti e della libertà dell’uomoespresse nelle liriche, a riflessioni sulla vita e sul sonno eterno, sino a quelle sull’inizio e la fine del mondo tipici della sua scrittura che si ispira al fantastico.
Di diverso tono la silloge della poetessa e musicista potentina, Loredana Pietrafesa, autrice di ben dieci raccolte liriche. Tante le suggestioni che riguardano i ricordi, gli addii, la solitudine, le lacrime versate e i sogni perduti, il trascorrere incessante del tempo. In tutto ciò, però, è sempre sotteso un barlume di speranza rappresentato dalla forza dell’amore ma anche dei versi che riempiono e consolano il cuore della poetessa.
Donato Altomare e Loredana Pietrafesa, sposati tra loro, vivono a Molfetta e fanno parte dello storico gruppo poetico La Vallisa di Bari con il quale Matera Poesia 1995 terrà un gemellaggio, nella Città dei Sassi, il prossimo anno.
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap