domenica, 28 Aprile 2024

 
La Libreria Di Giulio promuove un incontro con l’artista Achille Lauro per un firmacopie del suo romanzo autobiografico “Sono io Amleto” (Rizzoli) sabato 19 gennaio 2019 alle ore 17.00 (errata corrige sulla locandina) presso la Libreria Di Giulio in Via Dante n. 61 a Matera.
L’ingresso è libero previo acquisto del libro nella stessa libreria.
 Il libro
In questo libro c’è tutto l’immaginario e la vita di Achille Lauro e di altri 23 artisti contemporanei che hanno vissuto e affrontato a loro modo le difficoltà di una quotidianità un po’ più complicata di altre. È la storia di un bambino silenzioso che sogna di uccidere la Bestia per scappare dal Labirinto, infrangendo le convenzioni sociali e diventa un giovane uomo che ce l’ha fatta, trovando nella musica la strada per uscire da un “impero della polvere”: Riuscire, nonostante.
 L’artista
Classe 1990, l’artista romano Achille Lauro viene sin da subito elogiato dalla scena rap nazionale con il primo mixtape “Barabba” (2013). Affiancato dal suo team di Beatmaker tra cui Boss Doms, Banf, Frenetik & Orang3, 3D, Dogslife, con il management Roccia Music pubblica “Achille Idol – Immortale” (2014), l’ep“Young Crazy” (2015) e il suo primo album solista “Dio C’è” (2015). Nell’estate del 2016 diventa imprenditore di se stesso fondando con Dj Pitch8 il collettivo No Face e l’11 novembre pubblica “Ragazzi Madre”, presentato in tutta Italia con il Ragazzi Madre Tour. A ottobre 2017 firma per Sony Music e partecipa al programma Pechino Express con il suo produttore Boss Doms. A dicembre 2017 esce il primo singolo per Sony Music “Non sei come me” e il 22 giugno 2018 il disco “Pour l’amor” (prod. Boss Doms). A novembre nasce l’inedita collaborazione Anna Tatangelo ft Achille Lauro e Boss Doms, tramite il provocante riarrangiamento della hit “Ragazza di periferia”. Dopo il successo del suo ultimo album, Lauro calca i palchi di tutta Italia con un tour lungo più di un anno, che lo porta a Roma sul palco del Circo Massimo, per lo storico concerto di Capodanno e lo lancia verso la sua prossima avventura: il Festival di Sanremo 2019.
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap