lunedì, 9 Dicembre 2024

L’uomo che indossa la linea di fragranze E. Marinella si riconosce subito: elegante, raffinato, proprio come le essenze di “E. Marinella” – mandarino, lime e vetiver che si fondono con gli accordi caldi e sensuali del sandalo e del patchouly – o “Riva” – bergamotto , mela verde e gelsomino che si completano con equilibrate note di ambra, agarwood, muschio e patchouli.

Sono firmate Mansfield Profumi le fragranze E. Marinella che, a dispetto del nome, ha alle spalle origini partenopee: fondato a Napoli nel 1997 dalla famiglia Scalella, dal brand che ha riscosso successo  internazionale di un brand ormai consolidato, sono nate licenze e relative produzioni.

La linea di profumi ed essenze esclusive Mansfield garantisce un’esperienza olfattiva unica e sensuale che diventa una continua e piacevole scoperta. Come accade con “Tattoo”, essenza unisex, con la sensualità della rosa bianca che risuona nelle note dell’ambra insieme al gelsomino, al fusto del cedro antico e al muschio bianco.

Massimo Scalella con l’aiuto di Simona e del padre Vittorio, inizia la sua ricerca basata su conoscenze, viaggi, incontri con artigiani e imprese con un unico comune denominatore: passione, cultura, competenze. Analoga emozione dall’incontro con Maurizio Marinella, poche parole, molta energia, reciproci obiettivi: vede luce, dunque, una linea di fragranze che da Napoli, culla di cultura mediterranea, arriva ovunque; destinazione internazionale per un progetto made in Italy.

Creazioni, sviluppo, armonie: il tutto dedicato a coloro che realmente ambiscono a riconoscere emozioni olfattive racchiuse nella propria memoria e pronte ad essere riscoperte. 

Massimo Scalella concorre alla conoscenza ed al successo di altri brands in Italia: Costes Fragrances, The Different Company, Colette Parfums, Profumi della Costiera Amalfitana, Brooks Brothers Parfums, e Antonio De Curtis.

E ieri, che a Napoli si è ripetuto il prodigio dello scioglimento del sangue del santo patrono, Mansfield ha celebrato la data-simbolo del 19 settembre, il culto popolare di San Gennaro e il Principe Antonio de Curtis, a cui sono state dedicate tre fragranze d’autore firmate da Mansfield e realizzate in collaborazione con Liliana, amatissima figlia di Totò: “Antonio de Curtis”, “Principe” e “Malafemmena” Negli anni Sessanta, il principe Antonio de Curtis fu uno dei protagonisti della pellicola-cult “Operazione San Gennaro” di Dino Risi, uno dei film più amati dai fan del principe della risata. Mansfield ha avuto privilegio di poter omaggiare, ricreando la fragranza originale da Lui indossata, proprio il principe Antonio de Curtis.

Recentemente, infine, Mansfield ha inserito nel suo portfolio un brand contemporaneo di riferimento internazionale, HOC – Histoire Olfactive Collective. Protagonista della profumeria artistica di nicchia, HOC è “un brand che offre un nuovo approccio olfattivo”, come affermato da Scalella.

Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap