venerdì, 26 Aprile 2024

È stata la curiosità a spingerlo verso al musica e a tutto ciò che è “creativo”, è stata la sua vivacità a farlo infiltrare nelle radio locali permettendogli di approfondire il suo interesse verso il mondo radiotelevisivo e per la musica, ricevendo spesso in regalo strumenti musicali, in primis tastiere e anche impianti hi-fi, mixer e consolle per DJ.

Quella del brindisino Marco Nocera, che ha appena pubblicato per Music Force il suo secondo album “Look ahead” – progetto musicale con la partecipazione di altri artisti e con nuove sonorità – ha il sapore di una favola: la sua passione non è una chimera ma lo spinge a seguire corsi privati di solfeggio e canto, per potenziare le conoscenze tecniche e inizia a sperimentare i primi brani, grazie all’uso del suo PC autoassemblato su misura “per fare casino”, come spesso dicevano i suoi genitori.
Da qui al debutto il passo è breve: arriva una prima versione di “Hate or love” presentata a gennaio del 2007 su Ciccio Riccio, nota emittente radiofonica di Brindisi, per proseguire con altri brani, rimasti inediti fino alla presentazione, nel 2013 sempre grazie a Ciccio Riccio, di una anteprima del brano “Remember your sound”, poi lanciato ufficialmente a maggio del 2017 in commercio e inserito nell’album “Homeland Atmosphere” nel 2019.
Questo brano è frutto dell’espressione emotiva di Marco, che può contare della partecipazione della cantante ed attrice pescarese Vanessa Marrama.
Nello stesso album, in apertura vi è il brano “Autumn sea”, una suonata in chiave chill-step, che è il primo singolo lanciato a livello commerciale su tutte le piattaforme musicali online nell’ottobre 2015 e poi riproposto con un remix nella tarda primavera del 2016.
Ma prima di questo brano, Marco ha lavorato in silenzio per molto tempo, tra studi tecnici e lavori orientati soprattutto alla televisione, componendo anche colonne sonore per cortometraggi. Dopo aver lanciato “Deep breath”, e “Silent spikes”, tra vari viaggi anche all’estero, Marco ha potuto confrontarsi con altre realtà musicali e perfezionare il suo stile, per spingersi con grande soddisfazione a lanciare il brano “Won’t be”.

“Look ahead” ha quindici tracce e, dalla parole dell’artista, “è un viaggio nelle sensazioni di attimi di vita che ci caratterizzano, incontrando persone, condividendo spazi, emozioni e il nostro tempo come accade quando si parte verso nuove destinazioni, con un bagaglio pieno di ricorsi e la voglia di costruire qualcosa dettato dai propri sogni e dalle aspettative, dalla voglia di libertà e dal desiderio della passione, ma anche da delusioni amorose e non solo… E tutto ciò porta a guardare sempre avanti per non lasciare nulla al passato, nemmeno la più piccola emozione”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap