venerdì, 13 Settembre 2024



È un album dedicato alla propria figlia anche se “Ricordi di una giornata allo Zoo Safari di tanti anni fa”, pubblicato dall’associazione Onlus Aciil di Potenza,  è idealmente dedicato a tutti i bambini. Si tratta infatti di una raccolta di foto scattate da Vito Coviello, poeta e scrittore, ben 32 anni fa, in un giorno in cui aveva portato la moglie e la figlia di tre anni, a visitare lo Zoo Safari. Ricordi indelebili che assumono un significato particolare soprattutto oggi: l’autore, da vent’anni, è completamente cieco e ha voluto condividere questo suo album di vecchi ricordi con tutti.
L’autore amava fotografare con il teleobiettivo, amava anche la pittura e la scultura.
Diventato cieco a causa di un glaucoma cortisonico ha incominciato a scrivere libri, racconti e poesie: disegna con le parole e fotografa i sentimenti con le sue liriche.
Vito Antonio Ariadono Coviello è nato a Sarnelli, frazione di Avigliano, provincia di Potenza, il 4 novembre 1954 e dalla nascita vive e risiede a Matera, dove è felicemente sposato ed ha una figlia. Per un glaucoma cortisonico vent’anni fa è diventato completamente cieco. Per lungo periodo ha dovuto somatizzare questa sua disgrazia ma poi, negli ultimi anni, ha cominciato a scrivere libri, romanzi e poesie e a condividere tutto questo con tutti con il solo desiderio di poter regalare una storia, un racconto agli altri. Vito Antonio Ariadono Coviello ha già pubblicato in primis “Sentieri dell’anima”, premiato nel concorso di Gaeta nel 2017, un secondo libro “Dialoghi con l’angelo”, poi “Donne nel buio”, “Sofia, raggio di sole”, “Il treno: racconti e poesie”, “I racconti del piccolo ospedale dei bimbi”, un libro di poesie intitolato “Poi…sia: un amore senza fine”, sottotitolato come “Quaderno di poesie di Vito Coviello”, “I dieci racconti per Sammy”, romanzo “Victor, Debby ed il sogno”, “Da quel balcone dei miei ricordi: Matera”, “Paolo e Anneshca”, “La Madonna dei pastori” e ultimo ma non per ultimo “Sentieri dell’anima: Fiori di cardo”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap