domenica, 19 Maggio 2024

Primo ciak in anticipo, ieri a Matera, per le riprese della seconda serie della fiction di Rai Uno “Imma Tataranni – Sostituto procuratore” tratta dai romanzi della scrittrice materana Mariolina Venezia.

Le riprese in Basilicata avrebbero dovuto iniziare in Val d’Agri per poi giungere nella città dei Sassi il 29 marzo ma le avverse condizioni meteo hanno imposto un cambiamento di programma.

A Matera le riprese hanno riguardato il palazzo della Provincia e piazza San Giovanni Battista, dove è ambientata l’abitazione di Imma.

La seconda serie, dopo il successo della prima trasmessa nel 2019, prevede otto puntate della durata di circa cento minuti ciascuna che affronteranno il tema della giustizia attraverso il racconto delle vicende di Imma tratto dai romanzi della Venezia “Come piante tra i sassi”, “Maltempo”, “Rione Serra Venerdì” e “Via del Riscatto”, tutti editi da Einaudi.

“Imma Tataranni – Sostituito procuratore”, interpretata da Vanessa Scalera e per la regia di Francesco Amato, è una coproduzione Rai Fiction-ITV Movie.

Nel cast anche alcuni attori materani, tra cui Nando Irene.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap