martedì, 7 Maggio 2024

Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da Apt e...

Si conferma una fiction di successo Imma Tataranni-Sostituto Procuratore che ieri sera su Rai Uno ha ancora una volta sbaragliato la concorrenza del Grande fratello su Canale 5. La terza puntata della terza stagione della serie che ha come protagonista Vanessa Scalera, è stata vista 4.371.000 spettatori con il 25.49% di share, risultando il programma più visto del prime time.

Nell’episodio, dal titolo Ladri di futuro, il sostituto procuratore deve indagare su un nuovo caso. Si tratta dell’omicidio della giovane Fatima Sakram, figlia di immigrati bangladesi, avvenuto nella frazione La Martella. In poco tempo, la notizia fa il giro della città e la stampa locale naviga in supposizioni più o meno realistiche. Il sospetto ricade sul padre e sul fratello, che l’avrebbero uccisa per difendere l’onore della famiglia.

Secondo queste teorie, la diciottenne si sarebbe rifiutata di convolare a nozze con un uomo scelto dalla famiglia. Opporsi a un matrimonio combinato è fonte di disonore e da qui la sete di vendetta, mettendo fine alla sua vita. È davvero questa la verità? No, è solo un pregiudizio, uno dei tanti che Imma Tataranni prova a scardinare, puntata dopo puntata. Si scoprirà, infatti, che il responsabile dell’assassinio non ha nulla a che vedere con il padre e il fratello.

Nel racconto di Fatima, poi, Imma intravede alcune similitudini con il suo rapporto con Valentina (Alice Azzariti). La figlia si è trasferita da poco a Napoli per frequentare l’università. Già dal suo arrivo nel capoluogo campano, i contatti con i genitori si sono diradati. Inizialmente, Imma e Pietro pensavano che fosse impegnata, ma adesso salta fuori qualcosa in più.

Imma Tataranni, diretta da Francesco Amato affiancato Kiko Rosati, è tratto dai romanzi della scrittrice Mariolina Venezia, tutti editi da Einaudi. Nel cast due attori materani, Carlo De Ruggieri e Nando Irene.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap