lunedì, 29 Aprile 2024

Imma Tataranni ha battuto anche la Juve. Nella serata di ieri, martedì 2 novembre 2021, su Rai1 la seconda puntata della seconda stagione di Imma Tataranni ha appassionato 4.966.000 spettatori pari al 23.2%. Su Canale 5 l’incontro di Champions League Juventus-Zenit ha raccolto davanti al video 4.376.000 spettatori pari al 18% di share.

Continua a riscuotere consensi la fiction tratta dai romanzi della scrittrice materana Mariolina Venezia che proprio ieri è tornata in libreria con Ecchecavolo. Il mondo secondo Imma Tataranni (Einaudi).

Nella puntata intitolata Via del Riscatto, la sera di Halloween Pietro ha portato Imma a vedere il lamione dove sta allestendo il jazz club tanto sognato. Stanno andando a cena fuori quando due colpi di pistola rimbombano nell’aria. Poco dopo, una donna spuntata da un vicolo vicino Palazzo Sinagra si allontana nella notte. Il giorno dopo, oltre a doversi trasferire a casa della suocera per un problema idraulico, Imma scopre che proprio all’interno di Palazzo Sinagra è stato rinvenuto il cadavere di Luciano Ribba, un agente immobiliare. Tra fantasmi, ex amanti, ex amici, sedute spiritiche, pettegolezzi di paese e anziani misantropi, Imma indaga supportata da un Calogiuri un po’ distratto da Jessica che lo presenta ai genitori e vorrebbe portarlo con lei in Sicilia per il matrimonio del fratello. Tra alti e bassi riescono a scoprire chi ha sparato alla vittima. Mentre Pietro è sempre più preso dai lavori del locale, Imma viene a sapere nel modo peggiore che Valentina ha iniziato a frequentare Gabriele Vitali, figlio del procuratore capo. Il ragazzo, un incrocio fra Greta Thunberg e Che Guevara, organizza una manifestazione di protesta e convince Valentina a partecipare. Arrivano i carabinieri che portano in caserma i due rampolli delle famiglie Vitali e De Ruggeri. E qui, a sorpresa, si ritrovano Imma e Vitali.

Nel cast Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo, Alessio Lapice, Barbara Ronchi, Ester Pantano e i materani Lia Trivisani, Nando Irene e Carlo De Ruggieri.

“Imma Tataranni – Sostituito procuratore” è una coproduzione Rai Fiction-ITV Movie, prodotta da Beppe Caschetto e Anastasia Michelagnoli per la regia di Francesco Amato. La sceneggiatura è stata scritta da Salvatore De Mola, Luca Vendruscolo, Mariolina Venezia, Michele Pellegrini, Pier Paolo Piciarelli.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap