venerdì, 26 Aprile 2024

“La cucina è un luogo da rispettare, quasi un luogo sacro, dove cultura, tradizione e passione si tramandano di generazione in generazione. Altrettanto rispetto va dato ai prodotti della nostra terra che nella cucina di Cicetta non mancano mai”.

L’amore per l’arte culinaria, una dedizione quasi assoluta che si concretizza in una serie di ricette gustose (dagli antipasti al dolce e con pagine su pizze, rustici e focacce) sono il fil rouge dei “Cicettari”, arrivati ormai al terzo capitolo.

Il terzo Cicettario. Tante idee e ricette facili, veloci e sicure, tutte da provare! è un volume pratico, adatto sia a chi quotidianamente si misura con i fornelli sia ai profani che vogliono cimentarsi con nuove prelibatezze.

In questo libro firmato da Cicetta (nome d’arte di Annamaria Ieva) c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta. Ricchissimo di foto accattivanti e descrizioni dettagliate in grado di conquistare anche i più refrattari, svela in pochi e semplici passaggi come portare in tavola piatti deliziosi. Con un pizzico di creatività e una giusta dose di eleganza – c’è infatti un’appendice sul bon ton a tavola e sul modo giusto di apparecchiare -, il Cicettario riesce a intercettare una platea di golosi quanto mai ampia e trasversale: potranno utilizzarlo tutti, scoprendo che anche pietanze in apparenza scontate, grazie a un opportuno impiattamento avranno un appeal irresistibile in grado di conquistare grandi e piccini.

Per essere sempre aggiornati sulle specialità di Cicetta c’è anche il portale online https://www.lemeravigliedicicetta.it/: descrizioni, foto e la possibilità di interagire con commenti. Inutile dire che le visualizzazioni delle nuove ricette dopo pochi giorni dalla pubblicazione diventano diverse migliaia – oltre 120 mila i followers di Cicettina sulla rete. Un successo strepitoso se si pensa che l’autrice, in un settore che ha trovato nei reality il suo palcoscenico ideale, abbia deciso, con saggezza, di tenersi lontano dalla ribalta mediatica, a conferma che il talento per essere amplificato non ha bisogno delle luci dei riflettori.

Rossella Montemurro
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap