domenica, 5 Maggio 2024

Taglio del nastro in via La Vista a Matera per l’inaugurazione ufficiale di Gusto Italia in tour, la fiera dell’enogastronomia, artigianato e benessere dedicata alla valorizzazione dei prodotti tipici e dell’artigianato Made in Italy organizzata dall’associazione Italia Eventi. Presenti, accanto al presidente di Italia Eventi Giuseppe Lupo, il sindaco Domenico Bennardi, l’assessore alla Cultura Tiziana D’Oppido, il presidente del consiglio comunale di Matera Antonio Materdomini e il consigliere comunale Gianfranco Losignore.

Subito dopo è iniziato lo show cooking a cura dell’Associazione Cuochi Materani. A condurlo, lo chef Enzo Contini che ha presentato il “Filetto di maialino”. Fragole del Metapontino, lampascioni, ortaggi, mollica di pane e peperoni cruschi hanno accompagnato il piatto.

Il presidente onorario dell’Associazione Cuochi Materani ha ripercorso la nascita e l’evoluzione del sodalizio, presente dal 1985 e che nel corso degli anni ha raggiunto ambiti traguardi a livello nazionale.

Infine, il maitre e sommelier Giuseppe Magno ha proposto come vino per il piatto dello chef Contini il Toccacielo IGP della cantina Battifarano.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap