mercoledì, 17 Luglio 2024

“Vola solo chi osa”, “Sorridi, tanto è uguale”, “Meglio fallire che non agire”: le frasi più belle dei testi del cantautore Giuseppe Povia riprodotte su t-shirt, braccialetti, lampade e altri accessori compongono la collezione GiuseOh, nata dalla partnership dell’artista con la Kaki srl di Bergamo.

Si tratta di prodotti realizzati in Italia e pensati per portare sempre con sé e utilizzare nella quotidianità i messaggi profondi che Povia trasmette attraverso le proprie canzoni. Tutti ricordano “I bambini fanno ooh”, un brano che vinse ben sette Dischi di Platino e che ancora oggi, dopo quasi vent’anni, è di stretta attualità. Il brano, che erroneamente veniva definito “per bambini”, racchiude in realtà un invito rivolto agli adulti: tornare ad affrontare la quotidianità con gli occhi dei più piccoli, abbandonando sovrastrutture e pregiudizi.

Lo stile poetico del cantautore che nel 2006 vinse Sanremo con “Vorrei avere il becco” si lega quindi a serie di oggetti dal design accattivante firmati GiuseOh: tra questi, magliette 100% cotone, vestibilità regolare, stampate in Italia con inchiostri atossici ed ecosostenibili che riportano il logo “OH”, ideato e disegnato da Povia. Il catalogo completo è online sul sito web www.giuseoh.it oppure in negozio a Treviglio in Viale Alcide De Gasperi nr. 7.

Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap