martedì, 21 Maggio 2024

21 milioni per le PMI, pubblicato sul BUR l’avviso pubblico

Sviluppare e rafforzare le capacità di ricerca e di innovazione e l'introduzione di tecnologie avanzate; rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle PMI e la creazione di posti di lavoro nelle PMI, anche grazie agli investimenti produttivi; sviluppare...

Il 23, Giornata nazionale della legalità, l’Amministrazione di Matera comunale commemorerà il 32esimo anniversario della strage di Capaci con la cerimonia di piantumazione di due alberelli nel “Giardino della memoria”

Giovedì 23 maggio, Giornata nazionale della legalità, alle ore 12 l’Amministrazione comunale di Matera commemorerà il 32esimo anniversario della strage di Capaci, con una cerimonia simbolica nel “Giardino della memoria”, curato dal Terzo Circolo didattico scuola...

È Giulio Fittipaldi, presidente dell’associazione di agricoltori custodi Vavilov, il vincitore del “Premio Enzo Laganà” 2017. La premiazione del concorso – indetto dall’ALSIA per premiare appunto il miglior agricoltore custode della Basilicata, è dedicato al compianto Enzo Laganà, funzionario e grande comunicatore dell’Alsia – si è svolta in mattinata a Rotonda presso l’Azienda Agricola Sperimentale Dimostrativa “Pollino” dell’Alsia nell’ambito X^ Giornata della Biodiversità Regionale. L’“agricoltore custode” è il vero “tesoriere” della biodiversità agricola, l’agricoltore custode si fa carico costantemente di conservare e propagare a proprie spese antiche piante di interesse agricolo, paesaggistico ed affettivo, contribuendo così in modo essenziale alla promozione del territorio.
Nel corso della giornata si è anche svolto il convegno dal titolo “Gli Itinerari della Biodiversità Agricola ed Alimentare del Pollino”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap