Nasce in Basilicata “ArcheoXcape”, la prima e più grande escape room didattica dedicata alla cultura classica in Europa. Un progetto ambizioso, concepito dal sindaco Giuseppe Galizia e realizzato dalla azienda torinese Wesen per il Comune di Baragiano, che trasporterà...
Enzo Salvi con Graziano
Anche Tricarico nel weekend lucano del noto attore Enzo Salvi. La città arabo normanna lo ha affascinato sia per il patrimonio storico e paesaggistico sia per le prelibatezze gastronomiche. Accompagnato dal press agent Rocco Corsano, ha visitato il salumificio di Carmine Carbone, il caseificio Lavanga di Rocco Lavanga e il negozio “Artico” di Eufemia Battaglia.
Sold out il ristorante pizzeria “Tre Cancelli”, dove si è svolto il suo spettacolo di fronte a una platea di oltre 200 persone: non sono mancati selfie e abbracci per tutti.
Mettendo un attimo da parte la comicità che lo contraddistingue, Salvi ha ricordato l’importanza della famiglia, anche e soprattutto per un artista: “La struttura portante è la famiglia, la famiglia ti sostiene. Specialmente per un artista, essere sostenuto dalla famiglia è essenziale: in particolare mia moglie e le mie cognate, mie grandi sostenitrici”.
L’attore, che un paio di mesi fa abbiamo visto sul grande schermo ne “Il diavolo è Dragan Cygan”, ha da poco terminato a Cinecittà World le riprese dei nuovi episodi di “Din Don” 8 e 9 che lo vede protagonista.
Nella foto in copertina: al centro Rocco Dabraio proprietario del ristorante pizzeria “Tre Cancelli” di Tricarico, a sinistra Salvi e a destra il noto architetto Giuseppe Trabace