sabato, 15 Giugno 2024

L’Ufficio diocesano Ecumenismo e Dialogo Interreligioso dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina, l’Associazione Chiese Evangeliche Battiste di Puglia e Basilicata, la Chiesa Cristiana Evangelica Battista di Matera e le Edizioni Magister organizzano un incontro su particolari tematiche ecumeniche trattate nel libro “Amore Bacio Fuoco – le parole di Gesù” di Paolo Ricca.

L’evento si svolgerà giovedì 23 maggio 2024 alle ore 19:00, nella Chiesa Cristiana Evangelica Battista di Matera, in via Gravina, con ingresso libero.

Il libro “Amore Bacio Fuoco – le parole di Gesù”, pubblicato dalle Edizioni Magister, raccoglie le riflessioni di Paolo Ricca su temi centrali della fede cristiana, come l’adesione personale, il cammino di fede e la comunicazione del messaggio evangelico. L’autore, tra le voci italiane più autorevoli in ambito teologico, offre una lettura profonda e originale delle parole di Gesù.

Il dialogo prevede un iniziale confronto tra il pastore valdese Paolo Ricca, già Preside della Facoltà Valdese di Roma, e il monaco benedettino Donato Giordano, docente di Teologia Pastorale ecumenica presso la Facoltà Teologica Pugliese, moderati da Timoteo Papapietro, nel quale saranno coinvolti anche i presenti, per approfondire insieme il messaggio di amore, comunione e servizio reciproco, affidato da Gesù ai suoi.

L’evento si inserisce in un più ampio programma di iniziative promosse dall’Ufficio diocesano Ecumenismo e Dialogo Interreligioso dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina, dall’Associazione Chiese Evangeliche Battiste di Puglia e Basilicata e dalle Edizioni Magister, volte a favorire il dialogo interreligioso e interculturale.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, si prega di contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo email: info@edizionimagister.com

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap