giovedì, 25 Luglio 2024

 Foto in copertina dalla pagina Facebook dello scrittore

È acclamato come una rockstar, ha lo stesso fascino di un attore, scrive con una spiccata sensibilità femminile: impossibile etichettare Roberto Emanuelli, uno dei pochi scrittori che con i suoi romanzi riesce a catturare una platea quanto mai trasversale di lettori (lettrici, in particolare). Snobbato dalla critica perché troppo pop, ha trovato un meritato riscatto in un pubblico vastissimo che lo segue. Il segreto è nell’autenticità con cui scrive i suoi libri e nella spontaneità con cui li racconta negli incontri con i lettori.
L’amore con tutte le sue sfumature è al centro dei suoi romanzi e tornerà presto, l’8 ottobre, in libreria con Tu, ma per sempre di cui la DeA Planeta Libri ha acquisito i diritti per il marchio DeA Planeta. Già solo il titolo, Tu ma per sempre, ha mandato in delirio i fan sui social network. Il 7 settembre, ha promesso Emanuelli sulla sua pagina Facebook, sarà svelata la copertina mentre il giorno dopo sarà pubblicato il calendario delle presentazioni fino alla pausa natalizia.
Ha uno sguardo da duro, irresistibile, si scorge appena un velo di malinconia – il suo è un passato travagliato -, in netto contrasto con le frasi d’amore, quasi versi di poesie, che scrive. Non ha arie da divo, pur sembrandolo e, in qualche modo, potendoselo permettere. È uno dei pochi scrittori bestseller – Davanti agli occhi, E allora baciami e Buonanotte a te, costantemente ai vertici delle classifiche sin dall’uscita, hanno venduto poco meno di 300.000 copie in due anni – che ha azzerato la distanza con i lettori, ha la capacità di far sognare con le sue trame sdolcinate al punto giusto, mai melense, con l’intrinseco potere di non far mai abbandonare la speranza. Chi non vorrebbe un uomo come lui accanto, sempre delicato, attento, premuroso?
Favole per adulti del terzo millennio, le sue, nelle quali i sogni (d’amore) si realizzano quando meno te lo aspetti perché – scrive – “nemmeno te lo immagini quanto sono forte, sono potente quanto tutta le dolcezza dell’universo”.
Ultima tappa prima dell’uscita di “Tu, ma per sempre” il 22 agosto alle 19 nell’Oasi del Caffè Tricolore all’interno della Galleria Silos a Calitri. Insieme a lui interverranno la pianista Milena Vertucci e il cantautore Enzo Cianci.
Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap