lunedì, 22 Luglio 2024

Riceviamo e pubblichiamo da Confesercenti:

La festa patronale in onore di Maria SS. della Bruna si è svolta, sotto il profilo del commercio ambulante, in maniera del tutto ordinata, grazie all’intenso lavoro svolto dalla Polizia Locale, Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza.

E’ un risultato importante che in Città non si è quasi mai visto e che ora, grazie alla nuova strutturazione della Polizia Locale – e che Confesercenti auspicava da tempo – sta dando i suoi effetti positivi.

Tutto si è svolto regolarmente, nel pieno rispetto delle norme vigenti anche se, sostiene Angela Martino – Presidente della Confesercenti di Matera, è arrivato il momento del salto di qualità, per trasformare l’attuale Fiera della Bruna in una occasione per dare visibilità ai prodotti di cui il nostro territorio va fiero e ci riferiamo senz’altro all’enogastronomia, all’artigianato e all’agricoltura.

L’invito rivolto alle Amministrazioni locali è quello di arrivare alla prossima edizione della Festa della Bruna preparati per dare una veste nuova alla Fiera anche perchè, nelle giornate appena trascorse, si è registrata una presenza di turisti stranieri senza precedenti.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap