lunedì, 9 Settembre 2024

Il presidente Bardi: “Zes unica e Zes cultura, grandi opportunità”

L’obiettivo è calibrare al meglio le opportunità offerte dalla Zes unica del Mezzogiorno. Il presidente della Giunta regionale, Vito Bardi, ritiene che la Zona economica speciale rappresenti una grande opportunità per il Sud e per il territorio lucano. Occorre, però,...

Premio Moda Città dei Sassi, vince la stilista messinese Carmen Vulcano

Grande successo per il Premio Moda “Città dei Sassi” dove stile, eleganza, internazionalità hanno caratterizzato la tredicesima edizione del Concorso Internazionale per stilista dell’Alta Moda e Premio Eccellenze. Lo scopo del Premio Moda “Città dei Sassi” è quello di...

Si conclude giovedì 20 giugno, alle ore 19.00, all’Ipercoop di Matera-Venusio la partecipazione della casa editrice Altrimedia a “Seminar Libri”, iniziativa promossa da Coop Alleanza 3.0 e dal Centro Commerciale Mongolfiera.
Dopo “Tradizioni e speranze”, l’ultimo volume della trilogia Anime brulicanti di Francesco Sciannarella – testo presentato a Bari nell’ambito del Maggio dei libri -, “Quando Lara Croft arrossì. L’ordinarietà straordinaria di un’archeologa” di Isabella Marchetta e “Matera. Il Manuale del turista 2019” di Giovanni Ricciardi, il 20 alle 19 la giornalista Rossella Montemurro, il Maestro di kickboxing Biagio Tralli e l’editrice Gabriella Lanzillotta presenteranno “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione”.
Biagio Tralli è una leggenda della Kickboxing: era un bambino materano che tirava calci e pugni su un ring improvvisato in cortile, dopo tantissimi sacrifici è diventato un campione pluripremiato e oggi dirige la Nazionale. Eppure, leggendo la sua storia, si scopre che all’inizio ha avuto tutti contro: dai familiari agli amici più cari. Tutti a cercare di fargli cambiare idea, tutti con i piedi per terra. Ma a quel sogno no, era impossibile rinunciare. Parafrasando Sepùlveda, “vola solo chi osa farlo”.
È grazie a lui che Matera, ben 11 anni prima che diventasse Capitale Europea della Cultura, è stata Capitale Mondiale della kickboxing.
Il testo, che ha la prefazione del presidente della FIKBMS Donato Milano, è corredato da fotografie e da QR CODE.
 
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap