martedì, 17 Settembre 2024

Matera, al via i festeggiamenti in onore di Sant’Eustachio

Al via oggi i festeggiamenti in onore di Sant’Eustachio, patrono di Matera. Questa sera, al termine della Celebrazione Eucaristica, nella Basilica Cattedrale avrà luogo il Rinnovo delle promesse matrimoniali per le coppie che nel 2024 ricorrono nel loro 10° e 60°...

Missione compiuta per il motoclub SEA (Salandra Enduro Adventure), punto di riferimento per l’Enduro lucano, che è riuscito a ottenere la prima prova del Campionato Italiano Major di Enduro. A Salandra si sono dati appuntamenti circa 180 partecipanti, provenienti da tutta Italia, fra i quali storici enduristi nazionali conosciuti anche a livello mondiale.

“Dopo tre anni di lavoro, perché queste sono iniziative difficili da organizzare al Sud – spiega Rosario Basile, presidente della Federazione motociclistica Italiana di Basilicata – il Moto Club SEA ha svolto questo prestigioso evento. Abbiamo dimostrato di avere le qualità organizzando eventi regionali e ottenendo poi questo grande risultato. Ovviamente l’orgoglio di tutto il comitato regionale di Basilicata è ospitare i piloti e aver dimostrato a livello nazionale che anche in Basilicata, una piccola regione, si può raggiungere un buon traguardo lavorando sodo. Abbiamo avuto un’ottima risposta da tutta Italia e questo non può che stimolarci a organizzare i prossimi eventi in regione”.

Presente ieri il vicepresidente nazionale, nonché presidente della commissione turistica, Rocco Loparco. 

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap