A lezione dai maestri del cioccolato perugini: questa mattina in piazza Vittorio Veneto a Matera nella Fabbrica Culturale Europea del Cioccolato Itinerante i piccoli alunni di alcune scuole della città dei Sassi hanno avuto la possibilità di carpire i segreti del...
Ultimo appuntamento della stagione “A Mimì- Teatro Festival Ferrandina”, sabato 27 aprile, con l’omaggio a “Paul McCartney e i Beatles. Due leggende”.
Al cineteatro Bellocchio, l’Orchestra Saverio Mercadante, guidata dal M° Rocco Debernardis, ripropone i brani di maggior successo della band londinese, rielaborati con maestria dal compositore Damiano D’Ambrosio, su testi di Rosa Sanrocco. Cesare Bocci è pronto a guidare il pubblico in un fantastico viaggio in musica.
I Beatles, secondo stime del Guinness dei primati, è il complesso musicale di maggior successo di sempre, con oltre un miliardo di dischi venduti. Insomma una leggenda!
Paul McCartney ricopre un ruolo fondamentale nell’ascesa e nella fortuna dei Beatles. Oltre alla sua vena melodica, egli è di fatto l’autore di molte tra le canzoni più note e fortunate di tutto il repertorio dei Beatles, tra cui Yesterday, Michelle, Eleanor Rigby, Yellow Submarine, Penny Lane, She’s Leaving Home, Lady Madonna, Hey Jude, Get Back, Let It Be. La sera del 12 ottobre 1969 il disc jockey Russell Gibb, durante una trasmissione radiofonica raccontò che la sera precedente aveva ricevuto una telefonata nella quale un ascoltatore che si era presentato come “Tom” gli aveva confessato di essere a conoscenza di un clamoroso segreto: Paul McCartney era morto in un incidente stradale alle 5 del mattino di mercoledì 9 novembre 1966. Eccoci di fronte a un’altra leggenda!
L’Orchestra da Camera Saverio Mercadante propone, in questo spettacolo, alcune tra le più celebri canzoni della band londinese, rielaborate e arrangiate per sola orchestra, mentre allo straordinario attore Cesare Bocci è affidato il compito di dar voce a Paul McCartney, per condurre l’ascoltatore in un viaggio tra le leggende e i misteri dei Beatles.
Lo spettacolo si terrà al CineTeatro Bellocchio, con ingresso alle ore 20.00 e inizio alle ore 20.30. Il costo del biglietto è di 15 euro per la platea e di 10 per la galleria; per i ragazzi sino a 16 anni platea 6, galleria 4.
I biglietti sono disponibili al botteghino del CineTeatro Bellocchio la domenica e il giorno dello spettacolo dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 21.00. Online su https://noiticket.botteghinoweb.com/tn_spettacolo.php?id=5803.
Tutte le altre informazioni relative alla stagione A Mimì-Teatro festival Ferrandina sono disponibili sul sito www.teatrofestivalferrandina.it o contattando il numero 3898311672.