sabato, 27 Aprile 2024

Apt Basilicata, si apre la terza edizione di Fucina Madre

Dalla ceramica all’arte orafa, dal legno all’uncinetto, dall’arte digitale al recupero di antiche tradizioni manifatturiere. E’ un vero e proprio mosaico dell’eccellenza lucana quello che 44 artigiani, maker e designer, provenienti da ogni parte della Basilicata,...

“Napoli è una delle mie città europee preferite. Ha proprio tutto: bellezza, autenticità e una cultura straordinaria. Mi sembra di stare in Paradiso! Quando ho dovuto scegliere una città italiana in cui esibirmi per la prima volta con il mio tour solista, ho sentito che era giusto scegliere Napoli”. Parola di di TJ Jackson (immagine in copertina Davide Visca), musicista e performer, erede della grande dinastia dei Jacksons.

Gli spazi della settecentesca Villa Di Donato di Napoli ospiteranno, infatti, l’unica tappa italiana del primo tour europeo da solista di Jackson: il palco della Limonaia della dimora napoletana del XVIII secolo accoglierà un ‘intimate acoustic show’ VENERDÌ 8 LUGLIO ALLE ORE 21.00.

Classe 1978, Tito Joe Jackson – questo il suo vero nome – è il più giovane dei tre figli di Tito Jackson, componente della formazione originale dei Jackson 5, ed è ambasciatore della terza generazione di musicisti di casa Jackson: dopo il nonno Joe, il padre Tito e gli zii MichaelJermaineJanet, il quarantaquattrenne cantautore e producer porta avanti il cognome di una dinastia che ha segnato profondamente le sorti della musica pop a livello planetario.

Jackson ha fatto parte dei 3T, la boy-band di maggior successo negli States negli anni Novanta, subito dopo le Spice Girls: il loro singolo “Why” li vide duettare con lo zio Michael e scalò le classifiche di decine di Paesi del mondo.

Autore di brani per Bruno MarsJanet Jackson o Lindsay Lohan, TJ Jackson affronta il suo primo tour europeo da solista: dopo aver pubblicato i singoli “Insomnia” e “No One”, proponendoli dal vivo negli USA, il musicista si racconta alle platee europee.

TJ JACKSON E NAPOLI

Il capoluogo partenopeo ha già accolto nel 2018 il cantante statunitense, allora con i componenti del trio 3T, costituito da TJ e dai suoi fratelli Taj e Taryl: “Ricordo con grande gioia il nostro concerto e quei giorni di agosto a Napoli, una città meravigliosa, che ho visitato con la mia famiglia – ha spiegato Jackson – Non vedevo l’ora di riabbracciare i fan italiani e di ritornare in questa città che dialoga con il mare e con la musica. È una grande emozione esibirmi in una villa del XVIII secolo: tutto, in Italia, è bellezza. L’arte italiana è una grande passione di tutti i Jackson ed era la preferita da mio zio Michael”.

Partito da Parigi con tre date sold out consecutive, il tour “A Night to Remember” tocca diverse città europee, da Londra ad Amsterdam, passando per Madrid e Bruxelles.

Grazia Di Somma della MJJ Foundation Naples Onlus (direttrice artistica del Michael Jackson Day napoletano del 2018 con i 3T) e Michelangelo Iossa, autore della biografia “Michael Jackson: La storia e l’eredità artistica” (Arcana Editrice) scritta con Luca Izzo, hanno affiancato la Rio De Rojo Entertainment nell’organizzazione di questa tappa italiana del tour europeo, che ha trovato immediato entusiasmo nella proprietaria di Villa di Donato, Patrizia De Mennato, e nel musicista Brunello Canessa, direttore artistico della programmazione della location.

Biglietti in vendita esclusiva dal sito ufficiale di TJ JACKSON

https://tjjacksonmusic.com/event/4650480/596891200/a-night-to-remember-general-admission-ticket-naples

Per la data napoletana del tour è previsto anche un accesso speciale – dalle 19.30 alle 20.30 – per coloro che acquisteranno il vip package destinato ad un meet-and-greet per circa una ventina di fan (https://tjjacksonmusic.com/event/4650487/596891208/a-night-to-remember-vip-ticket-package-naples): il meet-and-greet si terrà nella sala affrescata di Villa di Donato.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap