sabato, 20 Luglio 2024

Prima puntata della seconda stagione di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”, in prima serata ieri sera su RaiUno, regina di ascolti: 5.235.000 spettatori pari al 24.7% di share.

Nella puntata intitolata “Mogli e buoi”, Imma e Pietro sono tornati da un fine settimana a Parigi dove hanno cercato di distrarre Valentina, ancora scossa per la separazione da Samuel. Ma appena Imma rimette piede in casa, viene subito convocata su un caso di omicidio avvenuto durante la transumanza e che ha come testimone il procuratore capo Vitali. Oltre all’indagine, Imma dovrà chiarire la delicata relazione con il maresciallo Calogiuri e, come se non bastasse, anche Pietro sembra voler cambiare vita.”

Anche ieri, Matera e i paesaggi lucani la fanno da padrone i loro scorci mozzafiato.

Martedì due novembre sarà trasmessa la seconda puntata della seconda stagione della fiction tratta dai romanzi (“Come piante tra i sassi”, “Maltempo”, “Rione Serra Venerdì” e “Via del Riscatto”, tutti editi da Einaudi) della scrittrice materana Mariolina Venezia. E sempre il 2 esce il nuovo libro della Venezia dedicato a Imma: “Ecchecavolo. Il mondo secondo Imma Tataranni”, come i precedenti edito da Einaudi.

In questa seconda serie, l’integerrima PM interpretata da Vanessa Scalera non dovrà cimentarsi solo con le indagini ma anche con l’improvviso ritorno del maresciallo Calogiuri (Alessio Lapice), da cui è profondamente attratta.

Nel cast, tra gli altri, Massimiliano Gallo, Alessio Lapice, Barbara Ronchi, Ester Pantano e i materani Lia Trivisani, Nando Irene e Carlo De Ruggieri.

“Imma Tataranni – Sostituito procuratore” è una coproduzione Rai Fiction-ITV Movie, prodotta da Beppe Caschetto e Anastasia Michelagnoli per la regia di Francesco Amato. La sceneggiatura è stata scritta da Salvatore De Mola, Luca Vendruscolo, Mariolina Venezia, Michele Pellegrini, Pier Paolo Piciarelli.

Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap